19.3 C
Napoli
venerdì 18 Ottobre 2024
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Teatro Pier Paolo Pasolini : ASSES.MASSES

17 Novembre

CREATO CON IL SUPPORTO DI SHADBOLT CENTRE FOR THE ARTS, THE THEATRE CENTRE, VIVO MEDIA ARTS, EMBASSY OF CANADA TO ARGENTINA AND PARAGUAY. REALIZZATO CON I FONDI DI CREATIVE BC E THE BRITISH COLUMBIA ARTS COUNCIL E CANADA COUNCIL FOR THE ARTS

REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON THE NATIONAL ARTS CENTRE OF CANADA’S NATIONAL CREATION FUND

LINGUA Tutti i testi di asses.masses sono disponibili sullo schermo. Lo spettacolo sarà presentato in italiano.

TEATRO PIER PAOLO PASOLINI (SA)
17 NOVEMBRE 2024 ORE 16.00
DURATA 7 ORE e 30 MINUTI, con 4 intervalli (ogni ora e mezza)

La durata dello spettacolo varia a seconda del tempo che il pubblico impiega per finire il gioco. Il cibo sarà offerto per tutta la durata dello spettacolo e servito a ogni intervallo e saranno disponibili bevande per l’acquisto.

INFO PRATICHE

Asses.masses non è stato concepito per consentire al pubblico di andare e venire in qualsiasi momento o di arrivare in ritardo. Vi invitiamo ad arrivare in orario per non perdere l’introduzione al videogioco. Sono previsti intervalli ogni ora e mezza.

Asses.masses è un videogioco progettato per essere giocato interamente dal pubblico dal vivo, una persona alla volta.
È la storia epica, della durata di oltre 7 ore, di un branco di asini disoccupati che cercano di riottenere il proprio lavoro, mentre affrontano i pericoli di una società post-industriale in cui sono stati licenziati. Sfrontato e politico, una sorta di La fattoria degli animali che incontra Pokémon e Final Fantasy, Asses.masses mette il controllo nelle mani del suo pubblico e gli chiede di scoprire la differenza tra il lavoro che ci determina e il gioco che ci libera.
Patrick Blenkarn e Milton Lim sono artisti concettuali che esplorano domande attuali sul valore sociale dell’arte, sul lavoro digitale e sul potenziale politico dei giochi. Mescolando i loro background tra performance, filosofia, psicologia e media digitali, durante la loro collaborazione hanno sviluppato videogiochi, installazioni partecipative, archivi digitali e giochi di carte. I loro progetti sono stati presentati in tutto il Canada, oltre che in Argentina, Messico e Regno Unito, in inglese, francese e spagnolo.

Dettagli

Data:
17 Novembre
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.