17.8 C
Napoli
lunedì 7 Ottobre 2024
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Teatro Bellini : Orpheus Groove

11 Febbraio, 2025 - 16 Febbraio, 2025

Orpheus Shivandrim, nato a Bombay da madre indiana e padre italo-francese, è uno scienziato fisico del suono che, con un gruppo di colleghi, è impegnato in un progetto di riarmonizzazione del’Essere Umano e della Terra, le cui energie vitali si stanno affievolendo di giorno in giorno in maniera preoccupante.
Il suo assioma: ogni cosa ha la sua frequenza e ogni essere umano ha la sua nota musicale.
La sua osservazione: al mondo esistono propriamente due tipi di vibrazioni, le ‘vibrazioni creative’ e le ‘vibrazioni inerziali’.
Il suo obiettivo: riattivare, attraverso gli effetti della musica su i corpi, la vibrazione del pianeta, degli esseri umani, degli animali, che si sta indebolendo drammaticamente.
Il suo team: Perséphone Boulanger, esperta di geometria del suono; Aristeo Molfetta, analista dello spettro sonoro; Pluto Rinaldi Tufarelli, ricercatore della musica delle sfere.
Sin da bambino il Professor Orpheus Shivandrim si identifica con il mito greco di cui porta il nome, in una ricerca costante di armonia che ritrova esclusivamente nella musica. Utilizza frammenti dell’Orfeo di Gluck come pharmacon all’interno della sua sperimentazione. È appassionato dell’opera di Bach che suona con il suo violino convinto di trovarvi la risoluzione ai molti enigmi della sua vita e della sua ricerca, come faceva Einstein che suonando il violino si connetteva con l’invisibile trovandovi a volte soluzioni alle equazioni più complesse.
La sua ricerca è tutta rivolta verso la sensibilizzazione e il risveglio degli esseri umani e del pianeta che ormai versano nella più totale disfunzionalità. Per questo ha creato l’ISTITUTO PER LA RIARMONIZZAZIONE UNIVERSALE.
Il luogo dell’azione scenica è proprio il laboratorio di Orpheus e dei suoi collaboratori. Composto da registratori a nastro, sintetizzatori analogici, sintetizzatore Moog, un monocordo, theremin, diapason e metronomi, che creano insieme al sublime suono del violino polifonie destinate a risolvere un’equazione:
[(la frequenza vibratoria dell’essere umano) + √(la frequenza di tutti gli elementi)] ÷ 2 = l’equilibrio dinamico e rigenerativo dell’Armonia Φ

Dettagli

Inizio:
11 Febbraio, 2025
Fine:
16 Febbraio, 2025
Tag Evento:
Sito web:
teatrobellini.it

Luogo

Teatro Belliini

Organizzatore

teatro bellini
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.