Al Teatro Bellini incontro “Chi resta dei morti sul lavoro?”

NAPOLIMercoledì 2 ottobre ore 19:30, al termine dello spettacolo Mare di ruggine – La favola dell’Ilva, in scena al Piccolo Bellini fino a domenica 6 ottobre, il Teatr Bellini ospiterà in anteprima nazionale il reportage curato da SenzaFiltro, il giornale della cultura del lavoro.

Moderano: Stefania Zolotti, Alfredo Angelici

Partecipano: Marco Bentivogli, Marinella de Maffuttiis, Bruno Giordano, Cristina Maccarrone, Antimo Casertano e la compagnia dello spettacolo

Dal 26 settembre al Piccolo Bellini si parla di lavoro con Mare di ruggine – La favola dell’Ilva, testo e regia Antimo Casertano con Daniela loia, Ciro Esposito, Francesca De Nicolais, Luigi Credendino, Gianluca Vesce, Lucienne Perreca, Antimo Casertano.
Cosa pensava e come viveva quella persona, se si sentiva sicura oppure no, qual era il suo rapporto col lavoro che faceva tutti i giorni, se si fidava o meno e viceversa.
Storie di prima mano, raccolte da nord a sud Italia, per capire com’è cambiata la vita di amici, familiari, colleghi, come si sono dovuti ricostruire gli equilibri o come se ne sono creati di nuovi. E cosa è successo dopo, cos’ha fatto la famiglia, come si è mossa l’azienda, quali misure (se l’ha fatto) ha messo in atto.
Anche storie rimaste impresse nella memoria degli italiani e rilette in modo inedito: dalla valanga sull’hotel di Rigopiano alla Jolly Nero di Genova passando per gli studenti morti a L’Aquila durante il terremoto.

Per informazioni per l’acquisto del biglietto contattare il numero: 0815491266