A Monte di Procida il Gran Galà della I edizione di “Anima Flegrea”

Ph Dominik Mentzos

MONTE DI PROCIDA – il 2 Luglio, si concluderà ad Acquamorta Monte di Procida (Na) – Largo 7 luglio (nella zona antistante a “La Playa”), la I edizione di “Anima Flegrea – Festival del mito, della cultura e della danza”, con il gran Galà “E lucean le stelle”, condotto dalla giornalista e conduttrice televisiva Veronica Maya, madrina d’eccellenza.

La manifestazione è diretta dal coreografo internazionale Antonio Colandrea, prodotta dal Comune di Monte di Procida con la WiAutomation ed organizzata da ArtGarage – Centro Coreografico e delle Arti Performative Contemporanee con la collaborazione di CampiFlegrei Active, Artù, Avvertenze Generali, la ProLoco di Monte di Procida e l’Endas.

Antonio Colandrea

“E lucean le stelle” è la serata conclusiva di “Anima Flegrea”, non a caso ispirata al firmamento celestiale. Tante illustri personalità della musica, della danza, della cultura, dell’imprenditoria, del management, dell’arte nella sua più totale visione, calcheranno il palcoscenico e ad ognuna di esse sarà conferito il Premio Anima Flegrea.

Tra questi Luciano Cannito, Oriella Dorella, Luciana Savignano, Anna Maria Prina, Aja Jung, nonché Sabrina Vitangeli, il pianista Francesco Novelli, il fotografo internazionale Alessio Buccafusca, la giornalista Sara Zuccari, il giornalista e cronista Ettore De Lorenzo, il Maestro internazionale Gerardo Porcelluzzi, l’imprenditore Roberto Laringe e la manager Monica Ratti. Ad impreziosire il Festival ci saranno le creazioni del coreografo di fama internazionale Jacopo Godani, presente con due danzatori della Dresden Frankfurt Dance Company, Zoe Lenzi Allaria e Felix Berning; i ballerini Claudia D’Antonio, Stanislao Capissi, Martina Affaticato, Irene De Rosa e Giuseppe Ceccarelli del Teatro San Carlo di Napoli; e ancora tanti altri artisti internazionali come i coreografi Roberta Ferrara, Niko Piscopo e Sabrina Massignani con il Venezia Balletto.

 

Ospite musicale della serata sarà Diego Moreno con il suo successo internazionale  l’Azzurro Corazòn, per celebrare la stagione esaltante del Napoli nel campionato italiano di calcio.