Playtoy orchestra in concerto al Teatro Trianon Viviani

NAPOLI – Al Teatro Trianon Viviani, il 26 febbraio, Playtoy orchestra in concerto.

«To play» in inglese, «jouer» in francese, «spielen» in tedesco: in molte lingue i verbi «giocare» e «suonare» coincidono, ricordandoci che la relazione tra musica e gioco è strettissima. Ma to play può indicare anche l’azione di mettere in scena, interpretare, rappresentare uno spettacolo. Tre significati in uno, legati alla crescita e all’invenzione.

La Playtoy orchestra fa proprio queste tre cose insieme, regalandoci uno spettacolo nel quale si gioca con la musica e, soprattutto, dove i musicisti suonano veri giocattoli: organi e pianole Bontempi, tamburi, batterie e sassofoni di plastica, xilofoni con una sola ottava di estensione e mini chitarre, ma anche fischietti, pupazzi di gomma e un coniglietto percussionista alimentato a pile. Questo ensemble, unico nel suo genere, è formato da sette strumentisti che hanno messo insieme il loro talento e i loro giocattoli per creare una nuova band e una nuova idea di spettacolo.

Per questo concerto al Trianon Viviani la Playtoy orchestra propone un programma che si dipana tra vari generi, tra classici di Mozart, Beethoven, Rossini, Offenbach, Strauss (Johann, padre e figlio), Bizet e Šostakovič e brani di Prado, Piazzolla e Bogatyrev, l’autore del tema orchestrale della serie animata Masha e Orso.

Per informazioni circa l’acquisto del biglietto è possibile contattare il botteghino al numero 081 0128663