NAPOLI – Ancora nuove adesioni all’iniziativa Diario della quarantena promossa dal direttore dello Stabile di Napoli Roberto Andò che conta già i contributi di Emma Dante, Marino Niola, Imma Villa, Carlo Cerciello, Cristina Donadio, Davide Iodice, Mimmo Borrelli, Andrea DeRosa, Renato Carpentieri, Moni Ovadia, Claudio Di Palma, Mariano Rigillo, Viola Ardone, Lorenzo Parrotto e Silvio Perrella.
Calendario dei prossimi contributi:
- Domenica 10 maggio, in occasione della festa della mamma l’attore Lino Musella interpreterà la poesia di Raffaele Viviani,‘A mamma, a sottolineare un momento storico dove la figura della donna e il ruolo delle mamme sono di centrale importanza.
- Mercoledì 13 maggio il Prof. Gennaro Carillo, prendendo spunto dall’affermazione della regista Emma Dante, “Presto ci sarà un applauso che farà tremare tutta la terra”, interviene con una riflessione sul teatro antico e su come abbia da insegnarci sul presente.
- Venerdì 15 maggio il video-intervento del regista e autore Ruggero Cappuccio che dà voce allo scrittore Raffaele La Capria con la lettura di L’ordine dell’universo, il primo dei racconti brevi della raccolta Fiori giapponesi pubblicato da Bompiani nel 1979.
- Domenica 17 maggio il video-intervento dello scrittore e drammaturgo siciliano Roberto Alajmo dal titolo Ci manca tanto il teatro!, dove lo scrittore racconta quali sono le cose che gli mancano di più di questo ineguagliabile luogo di incontri, di catarsi e di vita che è il teatro.
Saranno pubblicati sul sito del Teatro Stabile Napoli e Pagina Facebook Ufficiale.