NAPOLI – Uno dei testi più popolari del teatro di Pirandello, “Berretto a sonagli”, in scena al Teatro Nest il prossimo venerdì 22 e domenica 24 novembre, per la regia di Giuseppe Miale Di Mauro.
«C’è sempre un pizzico d’irresponsabilità quando si decide di affrontare Pirandello – afferma il regista- soprattutto quando si decide di farlo attraverso uno dei suoi testi più famosi: “Il Berretto a sonagli”. Perché questa storia è nell’immaginario collettivo e il pubblico non si lascia rubare volentieri il proprio immaginario. Noi, in un certo senso proveremo a farlo. Proveremo a dare una lettura individuale al testo pirandelliano. Da qui la scelta di raccontare la storia del berretto a sonagli mettendo al centro della vicenda Beatrice, una rivoluzionaria femminista ante litteram che prova a scardinare con la sua battaglia l’immobilismo della società e la visione maschilista e ipocrita del rapporto uomo – donna». Lo spettacolo prodotto dalla Compagnia Nest vedrà in scena gli attori: Valentina Acca, Mario Cangiano, Giuseppe Gaudino e Adriano Pantaleo.
Il costo del biglietto intero è di 12 euro mentre quello ridotto di 10 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 3208681011.