“Le sedie” di Ionesco per la prima volta a Napoli al nTS

NAPOLI – Va in scena per la prima volta a Napoli, sul palcoscenico del Nuovo Teatro Sanità, lo spettacolo del celebre drammaturgo rumeno Eugène Ionesco “Le sedie”, per la regia di Giles Smith interpretato da Caterina Casini e Fabio Mangolini. Sarà in scena sabato 9 novembre alle ore 21 e domenica 10 novembre alle ore 18.

Una coppia, su un’isola raggiungibile soltanto in barca, prepara le sedie per una platea immaginaria alla quale rivelare le loro scoperte. Una commedia dai risvolti comici ed enigmatici che esplora il senso della vita, mescolando al dialogo naturalistico, giochi di prestigio, proiezioni suggestive e musica. Un uomo e una donna siedono sotto una singola lampadina e un groviglio di sedie sospese al soffitto. Sono sposati, dicono, da 75 anni e si riuniscono ogni notte per passare il tempo raccontando storie. Accanto ai due protagonisti vivono gli oggetti, le sedie, presenze indispensabili cariche di storie e rimembranze, segni del linguaggio destinati allo sguardo dello spettatore.

Il costo del biglietto intero è di 12 euro mentre quello ridotto (under25 e over65) è di 10 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 3396666426.