“Il popolo del bosco”: fiaba ecologista all’Orto Botanico

NAPOLI – Continua la rassegna “Le fiabe d’autunno” giunta alla sua 24esima edizione, ogni sabato e domenica, fino al 17 novembre all’Orto Botanico. Lo spettacolo “Il popolo del bosco” andrà in scena sabato 21 e domenica 22 settembre alle ore 11.

La rassegna dedicata ai piccoli è ideata e promossa dall’Associazione I Teatrini e realizzata con l’Università degli Studi Federico II in collaborazione con la Regione Campania ed il Comune di Napoli. Proseguirà con dieci titoli che propongono riscritture originali di favole e racconti di Esopo, Fedro, La Fontaine, Shel Silverstein, Lyman Frank Baum, James Matthew Barrie, Fratelli Grimm, Hans Christian Andersen, Carlo Collodi e Lewis Carroll.

Attraverso l’incontro con esseri magici, abitanti dei luoghi “verdi”, il popolo del bosco svela ai piccoli spettatori tanti segreti e leggende affascinanti. Lo spettacolo coinvolge attivamente i bambini che possono interagire con i vari personaggi ispirati alle favole, ai miti e alle leggende popolari legate al bosco.

Il testo e la regia sono di Giovanna Facciolo, ed è interpretato da Monica Costigliola, Renata Wrobel e Alessandro Esposito. Maschere, figure e costumi sono di Bruno e Rosellina Leone.

 

Il costo del biglietto è di 8 euro, unico per adulti e bambini; Per ulteriori informazioni è possibile contattare il recapito telefonico 0810330619 (ore 9,30 – 15,30).