“Femin’arte”, EbbaneSis in SerenVivity al Maschio Angioino

NAPOLI – Nella splendida cornice del cortile del Maschio Angioino il duo composto da Viviana Cangiano e Serena Pisa denominato “EbbaneSis”, si esibirà in un concerto venerdì 26 luglio alle ore 21:00. Il loro progetto musicale SerenVivity è nato sul web ed ha avuto un enorme successo in pochissimo tempo ammirate da oltre 150.000 followers da ogni parte del mondo. Il loro repertorio è composto di rivisitazioni di brani classici della canzone napoletana come Reginella, ‘O sarracino, Rundinella, ‘O zappatore, ‘A rumba d’’e scugnizzi, ‘O sole mio, e di tanti altri, anche di respiro internazionale (ultimo, in ordine di tempo, il successo di Bohemian Rhapsody dei Queen che ha registrato sul web oltre 2.000.000 di visualizzazioni) tutti adattati e tradotti in napoletano.

Il loro progetto “Serenvivity” deriva dal termine Serendipity (Serendipità) neologismo poco usato nella lingua italiana che indica “l’attitudine a fare scoperte fortunate ed impreviste; la capacità di cogliere ed interpretare correttamente un fatto rilevante che si presenti in modo inatteso e casuale”. Le loro due voci, talvolta accompagnate da una chitarra, sono costantemente unite proprio da questa forte motivazione: lo scoprire qualcosa di inatteso e importante che non ha nulla a che vedere con quanto ci si proponeva o si pensava di trovare. Tutto nasce dal caso, durante una prova, dietro le quinte, oppure in auto tornando a casa dopo un concerto.

Lo spettacolo è presentato dall’associazione ProCulTur ed è inserito nell’ambito di “Estate a Napoli”, programma di spettacoli di musica, danza, arte e cinema che si svolge tra luglio e settembre, promosso dal Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura e al Turismo.

Il costo del biglietto è di 15 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0815448891.