NAPOLI – Dopo “Peter Pan” approda al Teatro Augusteo un altro brillante musical da record: “Mamma Mia!”, nell’adattamento del regista Massimo Romeo Piparo. Innumerevoli infatti i sold out registrati in tutta Italia, con oltre 200mila spettatori in 110 repliche, si avvia a essere il più visto degli ultimi 10 anni. In scena da venerdì 22 febbraio fino a domenica 3 marzo (Orario degli spettacoli: venerdì 22 febbraio 2019 ore 21:00, sabato 23 febbraio ore 21:00, domenica 24 febbraio ore 18:00, martedì 26 febbraio ore 21:00, mercoledì 27 febbraio ore 18:00, giovedì 28 febbraio ore 21:00, venerdì 1 marzo 2019 ore 21:00, sabato 2 marzo ore 21:00, domenica 3 marzo ore 18:00.)
L’incantevole atmosfera dell’isoletta greca è ricreata grazie ad una scenografia spettacolare e tecnologica che prevede l’allestimento di un pontile sospeso su oltre 9mila litri di acqua, dove sono state riprodotte barche ormeggiate e un vero bagnasciuga, oltre a pedane girevoli, una locanda dai caratteristici colori nelle sfumature del bianco e del blu e cascate di bougainville. Con l’orchestra dal vivo del Maestro Emanuele Friello, i tre amatissimi protagonisti: Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz saranno in scena al fianco di Sabrina Marciano, e con Elisabetta Tulli, Laura Di Mauro, Jacopo Sarno, Eleonora Facchini e oltre 30 artisti, tra i più affermati del Musical italiano, per coinvolgere il pubblico in una rappresentazione piena di forti emozioni e allegria.
La storia al centro della commedia musicale infatti brilla per romanticismo, coraggio, anticonformismo e divertimento: tra le bellezze di un’isoletta greca del Mar Mediterraneo, al ritmo travolgente della musica degli Abba, la giovane Sofia sta organizzando il suo matrimonio. Ma prima di vivere il suo sogno d’amore fa di tutto per realizzare il suo più grande desiderio: essere accompagnata all’altare dal padre che non ha mai conosciuto. Per questo chiama sull’isola i tre fidanzati storici di sua madre Donna, per scoprire chi di loro è l’uomo giusto.
Lo spettacolo vede il Maestro Emanuele Friello alla direzione musicale e le coreografie di Roberto Croce. Saranno eseguiti ventiquattro celebri brani degli ABBA, insieme ai dialoghi originali tradotti in italiano dal regista. Successi senza tempo che daranno la scossa al pubblico attraverso canzoni romantiche o tutte da ballare: al termine dello spettacolo il pubblico potrà scatenarsi sulle note in versione ‘disco’ della colonna sonora del musical.
Il costo del biglietto in Platea è di 50 euro mentre quello in Galleria è di 40 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 081414243.