“Mozart e Salieri”: l’opera di Puškin al Teatro La giostra

NAPOLI –  Musica classica e intrighi saranno le due colonne portanti del nuovo spettacolo in programma al Teatro La giostra. “Mozart e Salieri” verrà rappresentato da venerdì 14 dicembre a domenica 16 dicembre 2018, il venerdì e il sabato alle 20:30 e la domenica alle 19:00.

Il testo teatrale, tratto da Aleksandr Sergeevič Puškin e tradotto da Roberto De Simone, sarà accompagnato dalle musiche di Salieri e Mozart. L’opera prende spunto da una teoria nata in seguito alla morte prematura del grande musicista salisburghese, secondo la quale Antonio Salieri, musicista italiano di bravura nettamente inferiore, lo avrebbe avvelenato per invidia. Puškin non accusa e non insinua ma tratteggia in modo molto realistico la psicologia dei suoi due protagonisti. La versione che verrà rappresentata al Teatro La giostra evita un tale realismo rappresentativo e sceglie, invece, di portare sulla scena anche i pupazzi e burattini di Flavia D’Aiello.

Per ulteriori informazioni e per prenotazioni è possibile chiamare al 3492187511 o al 3337187542 oppure scrivere all’indirizzo lagiostrateatro@gmail.com.