NAPOLI – Va avanti la stagione del Piccolo Bellini con “Made in China, postcards from Van Gogh”, in scena da martedì 4 a domenica 9 dicembre 2018, martedì, mercoledì, venerdì e sabato alle 21:15, il giovedì alle 19:00 e la domenica alle 18:30.
“Made in China” di Simone Perinelli porta sulla scena antitesi e contrasti propri del confronto tra Van Gogh e la Cina, posti a rappresentare il primo l’unicità del genio artistico e la seconda la riproduzione in serie di opere d’arte a fini commerciali, prime fra tutte la Gioconda di Leonardo da Vinci e Dodici girasoli in un vaso di Van Gogh. «Da una parte – ha dichiarato il regista – la solitudine, la follia, il caso. Dall’altra la ricerca di un metodo infallibile per ripetere il caso, riprodurre miracoli a richiesta, una catena di montaggio in grado di pianificare la spontaneità». Lo spettacolo, che oltre alla produzione pittorica farà riferimento anche a quella epistolare dell’artista, intende essere un vero e proprio omaggio al genio del pittore.
Il prezzo del biglietto è di 18 euro intero, 15 euro ridotto e 10 euro per gli under 29. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare allo 0815491266 oppure scrivere all’indirizzo botteghino@teatrobellini.it.