NAPOLI – La produzione di “Spettacoli Teatrali TeatroSenzaTempo” di Roma quest’anno parteciperà alla manifestazione Estate a Napoli 2018 portando in scena due produzioni che hanno ottenuto il patrocinio del Comune di Roma per il loro valore culturale: “Dio arriverà all’alba” e la “Lectura Dantis” ad opera di Antonio S. Nobili, direttore di TeatroSenzaTempo.
“Dio arriverà all’alba” è un omaggio ad Alda Merini a dieci anni dalla sua scomparsa scritto dallo stesso Antonio Nobili. Lo spettacolo andrà in scena giovedì 26 e venerdì 27 luglio alle 21:00 presso il Chiostro di San Domenico Maggiore, approdando finalmente a Napoli dopo il grande successo ottenuto a gennaio con il debutto. Antonella Petrone nei panni di Alda Merini ci trasporterà nel quotidiano più intimo e della poetessa con un testo poetico e vivace, dimostrandoci che fare poesia, scriverla e indossarla altro non è che uno slancio vitale controverso e appassionato nei confronti del mondo esterno.
La “Lectura Dantis” andrà in scena sabato 28 e domenica 29 luglio alle 21:00 al Maschio Angioino. Si tratta di una selezioni di canti dell’Inferno dantesco diretta e interpretata da Antonio Nobili, il quale dopo il successo delle edizioni precedenti torna a calcare la scena con un Inferno affollatissimo e umanissimo in cui la narrazione diventa specchio e immagine dell’anima umana e delle sue contraddizioni: Nobili guiderà il pubblico verso l’esplorazione del proprio inferno interiore, perché solo confrontandosi con i propri demoni si può uscire fuori a rimirar le stelle.
Per ulteriori informazioni e per prenotazioni è possibile telefonare al 3293550022.