NAPOLI – Nuovo appuntamento per la rassegna MusIchòs – “dove finiscono le parole inizia la musica”, calendario dedicato ai gruppi musicali emergenti. Sul palco della Sala Ichòs, venerdi 11 maggio alle ore 21, si esibiranno Alfredo Minucci e la sua band con il concerto “Jamm’a vedè”. Il gruppo, che vuole mostrare Napoli con gli occhi e la voce del suo popolo, è formato da Alfredo Minucci (chitarra e voce), Gaetano Greco (percussioni) e Rino Turiello (pianoforte).
Alfredo Minucci è un cantautore napoletano i cui brani traggono ispirazione dai vicoli di Napoli, con le sue storie d’amore, d’amicizia e di attaccamento alla propria terra. È stato definito dalla critica giornalistica «cantautore capace di riprendere quella corrente musicale chiamata “neapolitan power”, molto diffusa negli anni ottanta, della quale facevano parte tra i tanti, Pino Daniele, Enzo Avitabile e Tullio De Piscopo».
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri 3357652524, 3357675152 o 081275945 dal lunedì al sabato dalle 16 alle 20 e domenica dalle 10 alle 17.